Cromoterapia

La cromopuntura è una tecnica ideata dal Naturopata e ricercatore tedesco Peter Mandel verso il 1970. Mandel scoprì attraverso varie intuizioni che la luce colorata proiettata su punti precisi del corpo poteva migliorare e guarire diverse malattie.
La cromopuntura si pratica applicando luce colorata su punti precisi della pelle, che si trovano lungo il decorso dei meridiani di agopuntura cinese, e lungo meridiani orizzontali e diagonali che Mandel ha evidenziato nei suoi studi.
Applicando una determinata luce colorata sui punti energetici individuati, il colore, con la sua precisa lunghezza d'onda, per effetto di risonanza da' un'informazione agli organi di coordinazione (le ghiandole endocrine che producono ormoni) del cervello. Questo riceve le informazioni adatte, deficienti per la malattia e le rimanda al corpo, ristabilendo equilibrio e quindi risolvendo il disturbo fisico e psichico. In questo modo la cromopuntura non si limita al sintomo, ma cerca di ristabilire l'equilibrio energetico di base, la tecnica non è invasiva, in quanto non si usano aghi ma una speciale penna che emana luce, estremamente innovativa ed efficace; si hanno infatti risultati quasi immediati, su adulti e bambini.
"La cromopuntura con la sua azione biofotonica non aggiunge niente di nuovo alla persona, ma cerca di riequilibrare l’energia originale sempre presente in ognuno e che è disturbata durante la malattia. I bambini reagiscono più velocemente alla cromopuntura avendo nascosto la loro sorgente energetica con meno strati difensivi." Dr. Neeresh F. Pagnamenta “Accompagniamo i bambini lungo un sentiero colorato” Peter Mandel – 1996 Normalmente servono dalle 5-6 sedute per bambini alle 8-10 per gli adulti, il campo d'azione è ampio e vario. Ogni seduta dura 35-40 minuti.