Massaggi Olistici

I massaggi olistici dello studio, sono stati acquisiti e selezionati in base alla richiesta dell'utente attento al proprio benessere.
Accanto alle tecniche bio-naturali si sviluppa la sezione benessere, con specifici trattamenti finalizzati alla prevenzione e allo star bene mediante massaggi di vario tipo e origine: massaggio anti-stress, massaggio linfodrenante, massaggio ayurvedico.

Il massaggio Anti-Stress

Il massaggio anti-stress nasce attraverso l'esperienza del Dott. Giovanni Leanti La Rosa, esperto in medicina classica e naturale, con lo scopo finale di distruggere ogni forma di tensione e stress nel corpo e nella mente. Acquisita la tecnica direttamente dal fondatore, la utilizzo con piacere ed entusiasmo per tutte quelle persone che amano il contatto del massaggio. Utilizzando poco olio profumato, si eseguono su tutto il corpo manovre dolci, lente, con andamento ondulatorio, creando un senso di leggerezza e abbandono di tutte le tensioni e pensieri negativi. questo tipo di massaggio permette di capire il vero senso di benessere inteso come totale assenza di tensioni e pensieri adatto a tutti, con assenza di controindicazioni.

Il massaggio Linfodrenante

Il massaggio linfodrenante o linfatico, nasce dallo studio del Dott. Emile Vodder che capì l'importanza nel nostro corpo della circolazione linfatica.
Attraverso manovre e sequenze particolari, ma estremamente dolci e leggere, si riattiva la circolazione eliminando così gonfiori, ristagno di liquidi e tossine. Può essere applicato localmente, ad esempio su braccia e gambe, o su tutto il corpo. E' indicato sia per l'uomo che per la donna e non vi sono particolari controindicazioni.
Il fine ultimo di questo particolare massaggio è l'espulsione di tossine e liquidi in eccesso, migliorando sia la circolazione, sia le difese immunitarie. Risulta essere piacevole e rilassante.

Il massaggio Ayurvedico

Questo massaggio nasce dall'esperienza millenaria della medicina Ayurvedica (India). Attraverso alcuni seminari di massaggio in Italia e soggiorni in India, riesco ad acquisire direttamente dai massaggiatori indiani le tecniche essenziali di questo straordinario massaggio.
Il massaggio ayurvedico non è standard: le manualità cambiano da regione a regione; le manualità da me apprese nei miei viaggi, che durano tutt'ora, fanno parte del Sud dell'India.
Abyangam, comunemente chiamato così in India, viene eseguito con oli tiepidi e profumati; tutte le parti del corpo sono soggette al massaggio, tranne le parti intime (a scanso di equivoci). Le manualità sono lente o veloci in base alla costituzione dell'individuo; sono avvolgenti e molto rilassanti. Molta importanza viene data alla testa e alla fronte, come ai piedi e alle mani.
Al termine del massaggio l'operatore, con apposite salviette inumidite con acqua calda e aromi, passa tutto il corpo della persona per togliere l'olio in eccesso: non risulta quindi essere un massaggio untuoso. E' adatto a tutte le persone di tutte le età.