Foto Kirlian
La foto Kirlian è usata ampiamente in vari stati europei in ambito sperimentale medico oppure attraverso centri o studi di medicina naturale.
Per comprendere la finalità della foto Kirlian è bene introdurre che esistono apparecchi fotografici che imprimono la pellicola tra l'oggetto e una forte campo elettrostatico, denominata camera Kirlian, dal nome dello scopritore del 1930 (Semjon Kirlian).
Con questi apparecchi non si possono fotografare persone o paesaggi, come una comune macchina fotografica, ma solo superfici di corpi, mani-piedi. Nel nostro caso vengono prese in considerazione le foto dei polpastrelli delle mani, come risultato si evidenzia attorno ai polpastrelli un alone circolare, denominato alone energetico o aura energetica.
Attraverso questo esame si evidenziano le possibili rotture-carenze o esuberi dei vari aloni energetici, ed attraverso una particolare interpretazione si verrà a creare una forma di lettura energetica di ogni singolo organo del corpo, dando indicazioni sul funzionamento più o meno corretto.
Lo scopo dell'apparecchio è quello di interpretare tale aura energetica e correlarla con lo stato psicofisico della persona fotografata, ottimo metodo per verificare in tempo reale ed in pochi minuti l'efficacia di una tecnica naturale Pranoterapica o Cromoterapica che sia.